assapora la nostra qualità
I pistilli di zafferano, prelevati dai fiori di Crocus sativus, sono raccolti durante il periodo di fioritura, solitamente in autunno, quando i fiori si schiudono completamente. La raccolta avviene al mattino, quando i fiori sono freschi e i pistilli sono più ricchi di aroma e sapore.
Dopo la delicata operazione di raccolta, i pistilli vengono essiccati attentamente per preservarne le proprietà. Una volta essiccati, è essenziale conservarli in un luogo fresco, buio e privo di umidità, preferibilmente in un contenitore ermetico per proteggerli dall’ossidazione.
Per utilizzare i pistilli di zafferano, è consigliabile macinarli o immergerli in un liquido caldo per liberare il loro aroma e colore. Questi piccoli filamenti sono un tesoro aromatico in cucina e si prestano a una vasta gamma di piatti, dai risotti ai dolci, donando un tocco di ricchezza e profondità ai tuoi preparati culinari.
Si effettuano consegne su prenotazioni. Per richieste, prenotazioni e preventivi compila il form qui sotto oppure contattaci telefonicamente o via Whatsapp al numero 379 1837941